mercoledì 16 luglio 2014
IL PUNTO SUL MERCATO aggiornato al 17-07-2014
A CURA DI: FERDINANDO BARONE
RITORNA L'APPUNTAMENTO CON IL CALCIOMERCATO TARGATO SERIE B, TANTI I COLPI, CHE ADESSO ANDREMO A VEDERE E SOPRATUTTO CI SONO LE CALDE TRATTATIVE. ANDIAMO ORA A VEDERE GLI AFFARI CONCLUSI E LE TRATTATIVE IN CORSO.
RIASSUNTO ODIERNO:
Tra Spezia ed Entella già in passato ci sono stati diversi affari e adesso i due club ne stanno mettendo in tavola un altro: lo Spezia vuole l’esterno De Col (era a Lanciano) e potrebbe girare ai cugini di Chiavari in cambio uno dei diversi elementi che non rientrano nei piani, come Sansovini (era a Novara) e Baldanzeddu.
Molto attivo il Bari, che avrà Alberto Marangon (ora alla Sampdoria) per i ruoli di team-manager e responsabile dell’area comunicazione: avviata una trattativa con il Torino che dovrebbe rimandare in Puglia il centrocampista Gazzi e il difensore Chiosa, oltre all’attaccante Stevanovic (era a Palermo); niente da fare per il ritorno di Polenta dal Genoa, deve ancora entrare nel vivo la trattativa con l’Atalanta per i soliti Contini, De Luca e Ardemagni. Il Pescara ha ufficializzato l’ingaggio di Pesoli (Carpi). Anche l’Avellino ha annunciato l’arrivo di Comi (ex Lanciano) in prestito dal Milan e in più ha trovato il portiere: si tratta di Alfred Gomis, l’anno scorso a Crotone ma di proprietà del Torino. Due novità anche per il Carpi, che dopo aver aggiunto un altro talento della Serie D al suo organico (si tratta di Ferrara della Triestina), adesso ha la certezza di poter contare ancora in attacco su Mbakogu, dopo che il Padova ha rinunciato all’iscrizione. Il Frosinone ha trovato l’accordo con il Parma per avere il portiere Pigliacelli (era alla Reggina) e nell’occasione ha chiesto anche Gabionetta (ultima stagione in prestito al Nova Gorica), che è anche nei piani del Perugia.
TRATTATIVE:
Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi. Non solo Franco Brienza, Andrea Mazzarani e Leandro Rinaudo: gli ultimi due giocatori che sono finiti nel mirino della società ligure, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, sono Cephas Malele e Ignacio Lores Varela. Entrambi sono in uscita dal Palermo e la società vuole farli maturare in cadetteria. Ma la concorrenza è ampia, sull'attaccante ci sono anche Spezia e Crotone mentre su Varela Modena, Perugia, Trapani e Bari, con cui ha giocato nella seconda metà della scorsa
Tony Letizia potrebbe volare in Serie B: il Matera crede tanto nella punta napoletana e puntava a rinnovare il contratto al classe '87, autore di parecchie reti nei Dilettanti negli ultimi anni. Al momento non è stato trovato alcun accordo. Sul giocatore è piombato il Carpi che potrebbe così ricomporre il tandem dei fratelli Letizia. Infatti negli emiliani milita già il terzino Gaetano Letizia, fratello dell'estroso attaccante.
Sempre in tema: in arrivo al Carpi c'è l'attaccante Kevin Lasagna dell'Este. Il giovane puntero classe '93 si è messo in luce in Serie D e piaceva a diversi club di Lega Pro.
Il Varese ha chiesto in prestito all'Udinese il laterale sinistro, classe '94, Douglas Costa. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe decollare. In alternativa occhi sempre puntati su Tamas del Milan.
Il Cittadella è interessato all'attaccante, classe '92, Tommaso Ceccarelli della Lazio, ma nell'ultima stagione nelle fila della FeralpiSalò
Il Lanciano ha chiesto al Milan il prestito dell'attaccante, classe '92, Giacomo Beretta, che nell'ultima stagione ha militato nel Lecce.
Poi esclusiva il diesse del Pescara Peppino Pavone ha fatto il punto sul mercato del Delfino: "Prenderemo un centrocampista. In arrivo dalla Juventus c'è Gabriel Appelt Pires. Vacca? Mi piace e lo conosco bene per averlo avuto a Barletta, ma abbiamo trovato l'accordo con il brasiliano classe '93".
Sì lavora anche in casa Crotone scatenato sul mercato: il diesse Ursino progetta tre grandi colpi. Nel mirino una punta, un terzino destro e un esterno sinistro. Tre innesti per rendere i pitagorici sempre più competitivi.
Sempre in chiave Crotone, ci sono richieste per l'esterno sinistro, classe '89, Antonio Mazzotta fa gola a diversi club di Serie A. Al Crotone sono giunte le richieste di Hellas Verona, Parma e Chievo Verona.
Non è neanche cominciato il campionato è già c'è un derby in atto: dopo le ottime prestazioni sfornate che hanno portato a 17 reti nel campionato sloveno con la maglia del Nd Gorica, Massimo Coda ha attirato l'interesse di due squadre cadette. Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb si tratta di Latina e Frosinone, entrambe in cerca di un attaccante ed hanno nel mirino l'attaccante 26enne che ha vestito in passato le maglie di Siracusa, Cremonese e San Marino.
A Padova è iniziata la svendita: FUORI TUTTO!!!!!! Le società di Serie B sono pronte a saccheggiare il club veneto, dichiarato fallito acquistando i calciatori biancoscudati a parametro zero. Il difensore brasiliano Thiago Cionek firmerà col Modena; mentre Elia Legati è diretto ad Avellino. Per Trevor Trevisan probabile un biennale a Varese. Per Osuj ci sono i corteggiamenti di Modena e Pro Vercelli. Per Melchiorri si è fatto avanti il Pescara, invece per Daniele Vantaggiato è duello fra Livorno e Crotone. Infine per il regista Giovanni La Camera c'è un tris di pretendenti: Pro Vercelli, Brescia e Modena.
A Terni sì cerca un sostituto di Antonio Zito che ha preferito andare ad Avellino, la Ternana è in cerca di un nuovo laterale sinistro. Secondo quanto riporta Corriere dello Sport, gli umbri sarebbero ad un passo da Alessandro Bastrini, terzino sinistro classe 1987 di proprietà del Novara che ha militato tra le file del Cagliari nella seconda metà della scorsa stagione senza mai trovare spazio.
Il Trapani segue l'attaccante, classe '89, Riccardo Bocalon che nell'ultima stagione ha militato nel Venezia.
E poi.... Dopo l'esclusione del Siena dalla serie B, tanti sono i giocatori appetiti dalle altre squadre della cadetteria. Uno dei questi è Agostino Garofalo. Sul terzino sinistro, secondo quanto riporta TuttoModenaWeb, c'è l'interesse del Modena e del Latina ma i canarini sono in contatto con l'agente del giocatore e in questo momento sono in vantaggio per comprarlo.
Il Lanciano per l'attacco pensa al centravanti, classe '92, Ernesto Torregrossa dell'Hellas Verona. Positivi i contatti fra i due club per impostare il prestito del calciatore.
Dopo il primo rifiuto da parte dell'Atalanta, il Bari continua ad insistere per cercare di acquistare Giuseppe Di Luca per la prossima stagione. Il tecnico Devis Mangia insiste per avere l'attaccante che lui stesso ha scoperto nella Primavera del Varese e fatto debuttare con l'Under 21. E, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito, le carte in tavola sono cambiate e la società bergamasca è disposta a cedere in prestito l'attaccante. Da Bergamo potrebbe arrivare anche il difensore Matteo Contini che cerca il riscatto dopo la stagione deludente tra le file
AFFARI CONCLUSI:
Cominciamo col dire che la sessione perfetta in uscita è stata per i dirigenti dell'Avellino che sono riusciti a cedere tutti gli esuberi. Soncin si è accasato a Pavia; mentre Herrera si accasa alla Paganese. Al Viareggio sono stati collocati Massimo ed Angiulli. Niente rinnovo per Peccarisi e Millesi. Il settebello di elementi che non rientravano più nei piani di Rastelli è stato sistemato altrove.
Mercato in uscita anche in terra abruzzese, dopo aver chiuso l'esperienza al Pescara con qualche infortunio, la carriera calcistica di Emanuele Berardi continuerà non Italia, ma in India. Infatti, l'estremo difensore ex Reggina, Udinese e Juventus difenderà i pali della Pune FC, società acquistata dai Della Valle. Troverà Franco Colomba come allenatore e sarà raggiunto anche da Bruno Cirillo, esperto difensore che ha girato l'Italia tra Reggina, Inter, Lecce e Siena. E' la prima volta che un italiano approda in un campionato indiano.
Altro colpo importante dopo l'acquisto per la porta di Raffaele Di Gennaro per il Latina, che ha ufficializzato sul proprio sito l'acquisto Andrea Petagna. Il giovane attaccante arriva in prestito dal Milan.
Colpo del Perugia che ha chiuso l'ingaggio del centrocampista, classe '96. Vittorio Parigini dal Torino. La formula è quella del prestito secco.
Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto al Cosenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Tortolano. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società calabrese.
il Frosinone ha annunciato l'acquisto di Mirko Pigliacelli. Il portiere, dopo aver battuto la concorrenza del Livorno, arriva alla corte del tecnico Stellone dal Parma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della squadra emiliana. Per l'estremo difensore un'altra esperienza in cadetteria dopo l'avventura alla Reggina nella seconda parte della scorsa stagione. Questo il comunicato della squadra ciociara:
"Il Frosinone comunica l’ingaggio di Mirko Pigliacelli. Il portiere, classe 1993, di proprietà del Parma arriva in giallazzurro in prestito con opzione di riscatto e contro riscatto".
Libero da vincoli contrattuali dopo la mancata iscrizione del Siena, l'attaccante, classe '94, Valerio Rosseti è in procinto di firmare un quadriennale col Torino.
Ottime notizie per il grifone, il Perugia ha preso in prestito Marco Ezio Fossati. Il centrocampista arriva dal Milan. Questo il comunicato in meirto della squadra umbra:
"L'AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Fossati, classe 1992. Il giocatore raggiungerà a breve i nuovi compagni nel ritiro di Temù".
L'Avellino scatenato dopo gli acquisti di Comi e Konè, la dirigenza Irpina ha preso in porta l'estremo difensore senegalese Alfred Gomis, un portiere deciso e con esperienza, ricordiamolo lo scorso anno a Crotone, ma non solo lui entro le prossime ore sono previsti i contatti con Elia Legati difensore e Tiago Cionek centrocampista, sono due giocatori che servono allo scacchiere di Rastelli e potrebbero arrivare a parametro zero, se così fosse l'Avellino metterebbe in cassaforte due bei colpi, staremo a vedere......
Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Carpi F.C.1909 comunica di aver definito la cessione a titolo definitivo del calciatore Emanuele Pesoli al Pescara Calcio.
Mercato in uscita anche per il Perugia: L'esterno destro Ferdinando Vitofrancesco è in procinto di lasciare: la formazione più accreditata ad aggiudicarselo è la Pistoiese.
Ed infine..... Nei prossimi giorni a Milano i dirigenti del Perugia incontreranno quelli del Genoa: nel mirino del Grifo c'è l'attaccante, classe '93, Riccardo Improta. Il calciatore ex Padova e Lanciano è appetito anche da altri club cadetti.
Barone Ferdinando
lunedì 14 luglio 2014
IL PUNTO SUL MERCATO aggiornato al 15/07/2014
RITORNA L'APPUNTAMENTO CON IL CALCIOMERCATO TARGATO SERIE B, TANTI I COLPI, CHE ADESSO ANDREMO A VEDERE E SOPRATUTTO CI SONO LE CALDE TRATTATIVE. ANDIAMO ORA A VEDERE GLI AFFARI CONCLUSI E LE TRATTATIVE IN CORSO.
l'ordine del giorno è sicuramente il Bologna, alla quale potrebbe essere una settimana piuttosto intensa dove è impegnato nell’allestire un organico competitivo per l’immediato ritorno nell’olimpo dei Pro. Il club felsineo, come riporta la gazzetta dello sport, procederà con la cessione di Rolando Bianchi prima di scegliere il suo sostituto in attacco. I candidati sono Nenè, giocatore che già è stato allenato da Diego Lopez a Cagliari e Daniele Cacia in forza al Verona. A centrocampo in arrivo Laribi dal Sassuolo, ma reduce dalla parentesi di Latina. Gli emiliani, infine, potrebbero puntare su Giannone e Stoian il primo della Pro Patria, il secondo di proprietà del Chievo.
TRATTATIVE:
Il Latina lavora a un grande colpo in difesa: i pontini sono alla ricerca di un difensore di spessore per completare il pacchetto arretrato. Piace moltissimo il profilo di Fabio Pisacane. Il classe '86 é reduce da una grande stagione ad Avellino e fa gola anche a Carpi e Novara. I nerazzurri sono però pronti a sbaragliare la concorrenza, sfruttando gli ottimi rapporti con l'entourage del calciatore.
Invece la telenovela per Paulinho sembra non avere un lieto fine. Infatti il Livorno chiede circa dieci milioni per il cartellino dell'attaccante brasiliano e, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito, il Verona ha fatto un'offerta di circa sei milioni e mezzo più un bonus di cinquecentomila euro in caso di salvezza della squadra scaligera ed altri cinquecentomila euro legati a presenze e gol. La società toscana però ha rifiutata la proposta. Ma a queste cifre, nessuna squadra potrà farsi avanti per acquistare l'attaccante brasiliano.
La Virtus Entella è scatenata, e ci sono davvero parecchi nomi per allestire una buona corazza in grado di disputare un buon torneo cadetto, secondo fonti La Virtus Entella è alla ricerca di uno stopper di esperienza: pressing totale sul Modena per lo stopper Davide Zoboli, e non solo oltre lui è alla ricerca di un grande bomber: piacciono i profili di Nicola Ferrari (Hellas Verona), Davide Succi (Cesena) e Samuele Di Carmine (Juve Stabia).
Il Bari è alla ricerca di una punta importante, oltre all'interesse per Ardemagni, la dirigenza ha puntato su Giuseppe De Luca ma gli orobici hanno declinato l'offerta è quindi è arrivato un ''NO''secco per il classe '91. Pierpaolo Marino ritiene incedibile l'ex Varese e ha rispedito al mittente le avance pugliesi. A nulla è valso l'inserimento di Mangia che ha allenato la "Zanzara", come è soprannominato il giovane bomber, ai tempi della Primavera varesina. Anzi l'aver contattato direttamente il calciatore, scavalcando il club orobico ha irritato e non poco il diggì nerazzurro.
Ritornando brevemente a Chiavari, La Virtus Entella vuole costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Dopo le idee Mazzarani e Brienza per la trequarti, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, la squadra ligure sarebbe interessata al difensore Leandro Rinaudo. Sul giocatore c'è forte il pressing del Bursaspor che vuole offrirgli un contratto biennale. Ma, la prossima settimana il suo agente Beppe Accardi incontrerà i vertici della squadra di Chiavari. Decisiva sarà la volontà del giocatore.
Nella Sfonda Pescara, Bikir Bjarnason centrocampista islandese riscattato dal Pescara interessa al Sassuolo che avvierebbe i contatti con la società abruzzese in caso fallisse la trattativa per portare Luca Cigarini, centrocampista dell'Atalanta, alla corte di Eusebio Di Francesco.
Il Perugia sogna in grande è lo fa puntando sullo svincolato Rodrigo Taddei, anche se il giocatore ha un ingaggio non alla portata del club umbro, sono solo dei dettagli ma vedremo nel corso dei giorni la trattativa come finirà, sempre sfonda Perugia piace il giocatore del Brescia difensore centrale Valerio Di Cesare, dove gli è stato proposto un triennale.
Spezia e Avellino è questa notizia è fresca di poche ore sì stanno contendo la posta, per assicurarsi il portiere ex Crotone, Alfred Gomis che potrebbe essere ancora in cadetteria. L'estremo difensore piace sia all'Avellino che allo Spezia, entrambe in cerca di un portiere dopo gli addii rispettivamente di Seculin e Leali. Ma il giovane si muoverà dal Torino solo se ci sarà la permanenza di Gillet.
Il Pescara è alla ricerca di un terzino destro: piace il profilo di Riccardo Fiamozzi, classe '93 del Varese. I primi contatti sono già stati avviati fra le parti e dopo l'iscrizione dei lombardi al torneo cadetto la situazione potrebbe prendere forma...
AFFARI CONCLUSI:
Ecco gli affari conclusi fino ad ora....
Il Catania, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha ufficializzato l'acquisto Marcelo Leite Pereira, meglio conosciuto come Marcelinho. L'esterno offensivo che in carriera ha militato tra le file del Flamengo, Atletico Madrid e Getafe, ha giocato nell'ultima stagione con la maglia del Baniyas Sports & Culture Club, squadra della massima serie degli Emirati Arabi Uniti. Il giocatore ha sottoscritto con il club etneo un contratto annuale con opzione per altre due stagioni.
Il Perugia ufficializza gli acquisti di: Fabio Ayres, meglio noto come Fabinho, con la maglia del Perugia. Il club umbro ha acquistato a titolo definitivo il cartellino dell'attaccante brasiliano dall'Udinese, proprietaria del cartellino. Contestualmente, sempre dalla squadra friulana arriva anche il centrocampista Valerio Verre, la scorsa stagione agli ordini di Beppe Iachini al Palerm. Due ottimi colpi di mercato del Perugia.
La Virtus Entella ha chiuso l'ingaggio del giovane terzino destro, classe '94, Francesco Belli dalla Pistoiese, e non solo infatti la Virtus Entella e l'Hellas Verona per il prestito del terzino destro, classe '93, Filippo De Col che ritorna così in biancoceleste dopo l'anno al Lanciano.
Per quanto riguarda le partenze, il club ligure ha ceduto Argeri in lega pro con la formula del prestito al Santarcangelo, il classe 1994 gioca come centrocampista.
Il Bari ha ceduto a titolo definitivo l'esperto attaccante Alessandro Marotta al Benevento, è un ritorno visto che ha già giocato nel campionato 2012-2013 e ad Avellino lo conosciamo molto ma molto bene, ricordando inoltre che lo scorso anno ha totalizzato 11 reti con il Grosseto. Per lui un contratto biennale con il club Sannita.
In casa Brescia è tempo di partenze infatti Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Cagliari. Il club sardo ha ufficializzato quest'oggi la trattativa col Brescia sbaragliando la concorrenza del Basilea, che lo aveva seguito a lungo. L'estremo difensore si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo per cifra vicina al milione di euro.
Il Catania invece perde un pezzo importante dal momento che Souleymane Doukara è un nuovo giocatore del Leeds United. Cellino si è assicurato le prestazioni dell'ex Juve Stabia con un prestito con diritto di riscatto.
Mercato in uscita anche per la Pro Vercelli, infatti ci sarà un appuntamento a domani fra FeralpiSalò e Pro Vercelli per chiudere il passaggio dello stopper Alessandro Ranellucci ai lombardi.
Per quanto riguarda il Crotone ci sono dei buoni arrivi: il centrocampista Danilo Favia ha rescisso col Chievo e può approdare in rossoblù. Il classe '94 si aggregherà alla formazione pitagorica e potrebbe essere tesserato. Contatti in corso fra il diesse Peppe Ursino e gli agenti del giocatore Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi.
Il Latina sì asicura Tiziano Salvatori attaccante classe '96 di proprietà del Monterosi, club che milita nel campionato di Eccellenza laziale. Di lui ne hanno parlato bene ed è un calciatore di buone prospettive.
Lo Spezia continua a sfoltire la rosa, infatti ci sono diversi giocatori in partenza: diversi elementi andranno via, soprattutto nel reparto difensivo. Hordur Magnusson è diretto al Cesena in prestito; mentre nei piani di Nenad Bjelica non sembrano rientrare neppure Andrea Lisuzzo e Martino Borghese. Il primo è seguito da Novara e Avellino; mentre il secondo piace ad irpini e Trapani.
Importante colpo di mercato il Cittadella ha ceduto all'Ascoli l'attaccante Leonardo Perez. Atteso l'annuncio ufficiale nelle prossime ore.
Il Bologna ovviamente non solo allestisce ma anche sfoltisce, infatti in uscita c'è il centrocampista Alessandro Marchi: il classe '89 è reduce da un'ottima annata a Catanzaro e in queste ore ha cambiato procuratore, affidandosi all'agente Giovanni Tateo.
Ottimo colpo di mercato del Modena, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Pablo Granoche dal Chievo Verona. "El Diablo" rimarrà cosi al "Braglia" dopo le ottime prestazioni sfornate nella seconda parte della scorsa stagione che hanno portato i canarini alle semifinali dei play-off.
Infine colpo del Perugia che ha ingaggiato il centrocampista, classe '92, Marco Ezio Fossati. Il Nazionale Under 21 arriva in prestito dal Milan. Anticipata la concorrenza di Cesena e Catania grazie ad un blitz del tandem Goretti-Pizzimenti che hanno chiuso l'accordo con l'agente del giocatore Vincenzo Buongiovanni.
Inoltre da segnalare un Gravissimo lutto famigliare per il tecnico del Livorno Davide Nicola: il figlio Alessandro, 14 anni, è morto oggi in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a Vigone, nel Torinese. Il ragazzo è stato travolto da un autobus di linea a pochi passi da casa. La giovane vittima era in bicicletta quando, per cause in corso di accertamento, è stato schiacciato dalla ruota posteriore del mezzo.In nome della mia rubrica faccio tutte le mie e più sincere sentite condoglianze al tecnico Livornese.
Barone Ferdinando
giovedì 10 luglio 2014
IL PUNTO SUL MERCATO aggiornato al 11 luglio 2014
A cura di: Ferdinando Barone
Ecco il punto sul mercato di Serie B.Dopo Minotti preso in extremis, il Crotone prende anche Suciu del Toro (era alla Juve Stabia) e tratta Frascatore (Roma, era alla Reggina). La Ternana è pronta ad accogliere Crecco (Lazio) dopo l’infortunio nella finale Primavera, mentre è difficile il ritorno di Vitale (Juve Stabia): c’è il Modena in vantaggio. Mosse importanti per il Pescara, che è vicino a Buchel (Juve, era a Lanciano) e Pesoli (Carpi).
Il Latina tratta Vita del Monza. Al Livorno è rientrato Moscati dopo l’ottima stagione a Perugia: per lui 5 anni di contratto. Il Lanciano oggi incontra l’Atalanta per definire il ritorno di Gatto e l’arrivo di Conti (era a Perugia) e Agazzi (Savona).
Nomi giovani per il Bari, che alla Juve ha chiesto Boakye (Elche), Spinazzola e Schiavone (Siena), mentre Mangia rivuole Bianchetti, con lui allo Spezia, e da Palermo può tornare Lores Varela; intanto Defendi ha rinnovato: tre anni di contratto per lui. Al Frosinone interessa il portiere Pigliacelli del Parma (era alla Reggina). Imminente il ritorno di Nicola Rigoni dal Chievo al Cittadella.
Ancora un colpo di mercato per il Football Club Crotone che si assicura le prestazioni sportive del giovane promettente Mattia Sprocati.
Sprocati è un esterno offensivo e arriva in rossoblù con la formula del prestito dal Football Club Parma con diritto di riscatto per il Crotone.
Mattia è nato a Monza il 28 aprile 1993, è un attaccante esterno molto forte tecnicamente, abile e veloce.
Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Perugia in Prima Divisione, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Serie B della squadra umbra".
Il Frosinone comunica l’ingaggio di Raffaele Schiavi. Il difensore, classe 1986, ha firmato un contratto biennale con opzione per la stagione successiva.
Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'HNK Rijeka per la conferma in maglia bianca del possente difensore classe '93, Niko Datkovic, e del centrocampista classe '92, Antonini Culina. Entrambi i giocatori croati tornano in maglia bianca con la formula del prestito con diritto di riscatto e saranno alla Spezia il 16 luglio, per il ritrovo agli ordini di mister Bjelica.
Il Lanciano per l'attacco è interessato al centravanti Pietro Iemmello. La punta classe '92 è in uscita dallo Spezia e i frentiani lo prenderebbero volentieri in prestito.
La Pro Vercelli comunica in maniera ufficiale di aver trovato l’accordo economico con il centrocampista Gianni Fabiano e con l’attaccante Daniele Ragatzu.
I due giocatori lunedì 14 apporranno la firma ai rispettivi contratti e martedì 15 si aggregheranno al gruppo per il primo allenamento previsto alle 15,30 allo stadio “Silvio Piola”.
Il Trapani ed il Lecce avrebbero l'accordo per il trasferimento di Filippo Falco in Sicilia. L'attaccante arriverà alla corte del tecnico Boscaglia con un prestito con diritto di riscatto a favore della squadra siciliana e controriscatto a favore del club pugliese. Sempre in casa Trapani è fatta per Barillà, il calciatore ha firmato un biennale, e quindi il giocatore arriva a titolo definitivo il centrocampista o ricordiamo ha giocato con la Reggina.
Per quanto riguarda in casa Livorno: Rebus in attacco per il Livorno. Paulinho va sistemato, ma potrebbe iniziare la stagione andando in ritiro perchè il Southampton non rilancia e Spinelli resta aggrappato alla valutazione di 10 milioni per il bomber brasiliano. Non si escludono altre cessioni eccellenti. Del resto sia Siligardi che Galabinov hanno un contratto in scadenza nel giugno del 2015 e finora non hanno manifestato l'intenzione di rinnovare. Il club toscano è alla ricerca di un portiere di riserva, di un numero dodici alle spalle di Mazzoni. Potrebbe essere Pigliacelli, di proprietà del Parma ed ex Reggina.
A Bari invece sì è fatto un possibile nome è quello di Matteo Contini il primo rinforzo per la difesa di Devis Mangia al Bari. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, il club pugliese e l'Atalanta stanno trattando e la situazione potrebbe avere un'accellerata nella prossima settimana. Dopo l'esperienza negativa in prestito alla Juve Stabia, Contini è pronto a ripartire dalla serie cadetta.
Ed ultima notizia in mercato di uscita: da Trapani parte il bomber Matteo Mancosu, per lui rientro in Sardegna sul quale Zeman ha espresso parole gratificanti. Francesco Marroccu aggiunge: "Mancosu arriva a Cagliari stasera dopo meritate vacanze e domani lo incontrerò. Le possibilità che arrivi in rossoblù sono tante". Queste le parole del direttore sportivo del Cagliari Francesco Marroccu a margine del raduno di Assemini del club sardo. Domani, dunque, potrebbe essere il giorno decisivo per l'approdo del capocannoniere della serie B alla corte di Zeman.
Barone Ferdinando 11 luglio 2014
a Lunedì con Barone & Mercato
Iscriviti a:
Post (Atom)