lunedì 14 luglio 2014
IL PUNTO SUL MERCATO aggiornato al 15/07/2014
RITORNA L'APPUNTAMENTO CON IL CALCIOMERCATO TARGATO SERIE B, TANTI I COLPI, CHE ADESSO ANDREMO A VEDERE E SOPRATUTTO CI SONO LE CALDE TRATTATIVE. ANDIAMO ORA A VEDERE GLI AFFARI CONCLUSI E LE TRATTATIVE IN CORSO.
l'ordine del giorno è sicuramente il Bologna, alla quale potrebbe essere una settimana piuttosto intensa dove è impegnato nell’allestire un organico competitivo per l’immediato ritorno nell’olimpo dei Pro. Il club felsineo, come riporta la gazzetta dello sport, procederà con la cessione di Rolando Bianchi prima di scegliere il suo sostituto in attacco. I candidati sono Nenè, giocatore che già è stato allenato da Diego Lopez a Cagliari e Daniele Cacia in forza al Verona. A centrocampo in arrivo Laribi dal Sassuolo, ma reduce dalla parentesi di Latina. Gli emiliani, infine, potrebbero puntare su Giannone e Stoian il primo della Pro Patria, il secondo di proprietà del Chievo.
TRATTATIVE:
Il Latina lavora a un grande colpo in difesa: i pontini sono alla ricerca di un difensore di spessore per completare il pacchetto arretrato. Piace moltissimo il profilo di Fabio Pisacane. Il classe '86 é reduce da una grande stagione ad Avellino e fa gola anche a Carpi e Novara. I nerazzurri sono però pronti a sbaragliare la concorrenza, sfruttando gli ottimi rapporti con l'entourage del calciatore.
Invece la telenovela per Paulinho sembra non avere un lieto fine. Infatti il Livorno chiede circa dieci milioni per il cartellino dell'attaccante brasiliano e, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul suo sito, il Verona ha fatto un'offerta di circa sei milioni e mezzo più un bonus di cinquecentomila euro in caso di salvezza della squadra scaligera ed altri cinquecentomila euro legati a presenze e gol. La società toscana però ha rifiutata la proposta. Ma a queste cifre, nessuna squadra potrà farsi avanti per acquistare l'attaccante brasiliano.
La Virtus Entella è scatenata, e ci sono davvero parecchi nomi per allestire una buona corazza in grado di disputare un buon torneo cadetto, secondo fonti La Virtus Entella è alla ricerca di uno stopper di esperienza: pressing totale sul Modena per lo stopper Davide Zoboli, e non solo oltre lui è alla ricerca di un grande bomber: piacciono i profili di Nicola Ferrari (Hellas Verona), Davide Succi (Cesena) e Samuele Di Carmine (Juve Stabia).
Il Bari è alla ricerca di una punta importante, oltre all'interesse per Ardemagni, la dirigenza ha puntato su Giuseppe De Luca ma gli orobici hanno declinato l'offerta è quindi è arrivato un ''NO''secco per il classe '91. Pierpaolo Marino ritiene incedibile l'ex Varese e ha rispedito al mittente le avance pugliesi. A nulla è valso l'inserimento di Mangia che ha allenato la "Zanzara", come è soprannominato il giovane bomber, ai tempi della Primavera varesina. Anzi l'aver contattato direttamente il calciatore, scavalcando il club orobico ha irritato e non poco il diggì nerazzurro.
Ritornando brevemente a Chiavari, La Virtus Entella vuole costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Dopo le idee Mazzarani e Brienza per la trequarti, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, la squadra ligure sarebbe interessata al difensore Leandro Rinaudo. Sul giocatore c'è forte il pressing del Bursaspor che vuole offrirgli un contratto biennale. Ma, la prossima settimana il suo agente Beppe Accardi incontrerà i vertici della squadra di Chiavari. Decisiva sarà la volontà del giocatore.
Nella Sfonda Pescara, Bikir Bjarnason centrocampista islandese riscattato dal Pescara interessa al Sassuolo che avvierebbe i contatti con la società abruzzese in caso fallisse la trattativa per portare Luca Cigarini, centrocampista dell'Atalanta, alla corte di Eusebio Di Francesco.
Il Perugia sogna in grande è lo fa puntando sullo svincolato Rodrigo Taddei, anche se il giocatore ha un ingaggio non alla portata del club umbro, sono solo dei dettagli ma vedremo nel corso dei giorni la trattativa come finirà, sempre sfonda Perugia piace il giocatore del Brescia difensore centrale Valerio Di Cesare, dove gli è stato proposto un triennale.
Spezia e Avellino è questa notizia è fresca di poche ore sì stanno contendo la posta, per assicurarsi il portiere ex Crotone, Alfred Gomis che potrebbe essere ancora in cadetteria. L'estremo difensore piace sia all'Avellino che allo Spezia, entrambe in cerca di un portiere dopo gli addii rispettivamente di Seculin e Leali. Ma il giovane si muoverà dal Torino solo se ci sarà la permanenza di Gillet.
Il Pescara è alla ricerca di un terzino destro: piace il profilo di Riccardo Fiamozzi, classe '93 del Varese. I primi contatti sono già stati avviati fra le parti e dopo l'iscrizione dei lombardi al torneo cadetto la situazione potrebbe prendere forma...
AFFARI CONCLUSI:
Ecco gli affari conclusi fino ad ora....
Il Catania, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha ufficializzato l'acquisto Marcelo Leite Pereira, meglio conosciuto come Marcelinho. L'esterno offensivo che in carriera ha militato tra le file del Flamengo, Atletico Madrid e Getafe, ha giocato nell'ultima stagione con la maglia del Baniyas Sports & Culture Club, squadra della massima serie degli Emirati Arabi Uniti. Il giocatore ha sottoscritto con il club etneo un contratto annuale con opzione per altre due stagioni.
Il Perugia ufficializza gli acquisti di: Fabio Ayres, meglio noto come Fabinho, con la maglia del Perugia. Il club umbro ha acquistato a titolo definitivo il cartellino dell'attaccante brasiliano dall'Udinese, proprietaria del cartellino. Contestualmente, sempre dalla squadra friulana arriva anche il centrocampista Valerio Verre, la scorsa stagione agli ordini di Beppe Iachini al Palerm. Due ottimi colpi di mercato del Perugia.
La Virtus Entella ha chiuso l'ingaggio del giovane terzino destro, classe '94, Francesco Belli dalla Pistoiese, e non solo infatti la Virtus Entella e l'Hellas Verona per il prestito del terzino destro, classe '93, Filippo De Col che ritorna così in biancoceleste dopo l'anno al Lanciano.
Per quanto riguarda le partenze, il club ligure ha ceduto Argeri in lega pro con la formula del prestito al Santarcangelo, il classe 1994 gioca come centrocampista.
Il Bari ha ceduto a titolo definitivo l'esperto attaccante Alessandro Marotta al Benevento, è un ritorno visto che ha già giocato nel campionato 2012-2013 e ad Avellino lo conosciamo molto ma molto bene, ricordando inoltre che lo scorso anno ha totalizzato 11 reti con il Grosseto. Per lui un contratto biennale con il club Sannita.
In casa Brescia è tempo di partenze infatti Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Cagliari. Il club sardo ha ufficializzato quest'oggi la trattativa col Brescia sbaragliando la concorrenza del Basilea, che lo aveva seguito a lungo. L'estremo difensore si trasferisce in Sardegna a titolo definitivo per cifra vicina al milione di euro.
Il Catania invece perde un pezzo importante dal momento che Souleymane Doukara è un nuovo giocatore del Leeds United. Cellino si è assicurato le prestazioni dell'ex Juve Stabia con un prestito con diritto di riscatto.
Mercato in uscita anche per la Pro Vercelli, infatti ci sarà un appuntamento a domani fra FeralpiSalò e Pro Vercelli per chiudere il passaggio dello stopper Alessandro Ranellucci ai lombardi.
Per quanto riguarda il Crotone ci sono dei buoni arrivi: il centrocampista Danilo Favia ha rescisso col Chievo e può approdare in rossoblù. Il classe '94 si aggregherà alla formazione pitagorica e potrebbe essere tesserato. Contatti in corso fra il diesse Peppe Ursino e gli agenti del giocatore Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi.
Il Latina sì asicura Tiziano Salvatori attaccante classe '96 di proprietà del Monterosi, club che milita nel campionato di Eccellenza laziale. Di lui ne hanno parlato bene ed è un calciatore di buone prospettive.
Lo Spezia continua a sfoltire la rosa, infatti ci sono diversi giocatori in partenza: diversi elementi andranno via, soprattutto nel reparto difensivo. Hordur Magnusson è diretto al Cesena in prestito; mentre nei piani di Nenad Bjelica non sembrano rientrare neppure Andrea Lisuzzo e Martino Borghese. Il primo è seguito da Novara e Avellino; mentre il secondo piace ad irpini e Trapani.
Importante colpo di mercato il Cittadella ha ceduto all'Ascoli l'attaccante Leonardo Perez. Atteso l'annuncio ufficiale nelle prossime ore.
Il Bologna ovviamente non solo allestisce ma anche sfoltisce, infatti in uscita c'è il centrocampista Alessandro Marchi: il classe '89 è reduce da un'ottima annata a Catanzaro e in queste ore ha cambiato procuratore, affidandosi all'agente Giovanni Tateo.
Ottimo colpo di mercato del Modena, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Pablo Granoche dal Chievo Verona. "El Diablo" rimarrà cosi al "Braglia" dopo le ottime prestazioni sfornate nella seconda parte della scorsa stagione che hanno portato i canarini alle semifinali dei play-off.
Infine colpo del Perugia che ha ingaggiato il centrocampista, classe '92, Marco Ezio Fossati. Il Nazionale Under 21 arriva in prestito dal Milan. Anticipata la concorrenza di Cesena e Catania grazie ad un blitz del tandem Goretti-Pizzimenti che hanno chiuso l'accordo con l'agente del giocatore Vincenzo Buongiovanni.
Inoltre da segnalare un Gravissimo lutto famigliare per il tecnico del Livorno Davide Nicola: il figlio Alessandro, 14 anni, è morto oggi in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a Vigone, nel Torinese. Il ragazzo è stato travolto da un autobus di linea a pochi passi da casa. La giovane vittima era in bicicletta quando, per cause in corso di accertamento, è stato schiacciato dalla ruota posteriore del mezzo.In nome della mia rubrica faccio tutte le mie e più sincere sentite condoglianze al tecnico Livornese.
Barone Ferdinando
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento