giovedì 10 luglio 2014
IL PUNTO SUL MERCATO aggiornato al 11 luglio 2014
A cura di: Ferdinando Barone
Ecco il punto sul mercato di Serie B.Dopo Minotti preso in extremis, il Crotone prende anche Suciu del Toro (era alla Juve Stabia) e tratta Frascatore (Roma, era alla Reggina). La Ternana è pronta ad accogliere Crecco (Lazio) dopo l’infortunio nella finale Primavera, mentre è difficile il ritorno di Vitale (Juve Stabia): c’è il Modena in vantaggio. Mosse importanti per il Pescara, che è vicino a Buchel (Juve, era a Lanciano) e Pesoli (Carpi).
Il Latina tratta Vita del Monza. Al Livorno è rientrato Moscati dopo l’ottima stagione a Perugia: per lui 5 anni di contratto. Il Lanciano oggi incontra l’Atalanta per definire il ritorno di Gatto e l’arrivo di Conti (era a Perugia) e Agazzi (Savona).
Nomi giovani per il Bari, che alla Juve ha chiesto Boakye (Elche), Spinazzola e Schiavone (Siena), mentre Mangia rivuole Bianchetti, con lui allo Spezia, e da Palermo può tornare Lores Varela; intanto Defendi ha rinnovato: tre anni di contratto per lui. Al Frosinone interessa il portiere Pigliacelli del Parma (era alla Reggina). Imminente il ritorno di Nicola Rigoni dal Chievo al Cittadella.
Ancora un colpo di mercato per il Football Club Crotone che si assicura le prestazioni sportive del giovane promettente Mattia Sprocati.
Sprocati è un esterno offensivo e arriva in rossoblù con la formula del prestito dal Football Club Parma con diritto di riscatto per il Crotone.
Mattia è nato a Monza il 28 aprile 1993, è un attaccante esterno molto forte tecnicamente, abile e veloce.
Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Perugia in Prima Divisione, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Serie B della squadra umbra".
Il Frosinone comunica l’ingaggio di Raffaele Schiavi. Il difensore, classe 1986, ha firmato un contratto biennale con opzione per la stagione successiva.
Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'HNK Rijeka per la conferma in maglia bianca del possente difensore classe '93, Niko Datkovic, e del centrocampista classe '92, Antonini Culina. Entrambi i giocatori croati tornano in maglia bianca con la formula del prestito con diritto di riscatto e saranno alla Spezia il 16 luglio, per il ritrovo agli ordini di mister Bjelica.
Il Lanciano per l'attacco è interessato al centravanti Pietro Iemmello. La punta classe '92 è in uscita dallo Spezia e i frentiani lo prenderebbero volentieri in prestito.
La Pro Vercelli comunica in maniera ufficiale di aver trovato l’accordo economico con il centrocampista Gianni Fabiano e con l’attaccante Daniele Ragatzu.
I due giocatori lunedì 14 apporranno la firma ai rispettivi contratti e martedì 15 si aggregheranno al gruppo per il primo allenamento previsto alle 15,30 allo stadio “Silvio Piola”.
Il Trapani ed il Lecce avrebbero l'accordo per il trasferimento di Filippo Falco in Sicilia. L'attaccante arriverà alla corte del tecnico Boscaglia con un prestito con diritto di riscatto a favore della squadra siciliana e controriscatto a favore del club pugliese. Sempre in casa Trapani è fatta per Barillà, il calciatore ha firmato un biennale, e quindi il giocatore arriva a titolo definitivo il centrocampista o ricordiamo ha giocato con la Reggina.
Per quanto riguarda in casa Livorno: Rebus in attacco per il Livorno. Paulinho va sistemato, ma potrebbe iniziare la stagione andando in ritiro perchè il Southampton non rilancia e Spinelli resta aggrappato alla valutazione di 10 milioni per il bomber brasiliano. Non si escludono altre cessioni eccellenti. Del resto sia Siligardi che Galabinov hanno un contratto in scadenza nel giugno del 2015 e finora non hanno manifestato l'intenzione di rinnovare. Il club toscano è alla ricerca di un portiere di riserva, di un numero dodici alle spalle di Mazzoni. Potrebbe essere Pigliacelli, di proprietà del Parma ed ex Reggina.
A Bari invece sì è fatto un possibile nome è quello di Matteo Contini il primo rinforzo per la difesa di Devis Mangia al Bari. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, il club pugliese e l'Atalanta stanno trattando e la situazione potrebbe avere un'accellerata nella prossima settimana. Dopo l'esperienza negativa in prestito alla Juve Stabia, Contini è pronto a ripartire dalla serie cadetta.
Ed ultima notizia in mercato di uscita: da Trapani parte il bomber Matteo Mancosu, per lui rientro in Sardegna sul quale Zeman ha espresso parole gratificanti. Francesco Marroccu aggiunge: "Mancosu arriva a Cagliari stasera dopo meritate vacanze e domani lo incontrerò. Le possibilità che arrivi in rossoblù sono tante". Queste le parole del direttore sportivo del Cagliari Francesco Marroccu a margine del raduno di Assemini del club sardo. Domani, dunque, potrebbe essere il giorno decisivo per l'approdo del capocannoniere della serie B alla corte di Zeman.
Barone Ferdinando 11 luglio 2014
a Lunedì con Barone & Mercato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento